Muore per un malore mentre nuota

118_la maddalena

Un’altra tragedia in mare a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Un turista francese di 78 anni è morto nel pomeriggio a causa di un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Cala Corsara a La Maddalena. L’anziano, che si trovava sulla spiaggia di <Cala Corsara nell’Isola di Spargi con moglie e la figlia, si è immerso per fare una nuotata ma non ha fatto rientro a riva.

Dopo un’ora dalle prime ricerche il corpo, probabilmente già privo di vita, è stato notato in mare da un diportista in transito nella zona che ha subito chiamato la Guardia Costiera di La Maddalena che ha raggiunto il turista, con a bordo il personale del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

Trasferito, comunque, presso il Pronto Soccorso del Paolo Merlo, ai sanitari – che hanno tentato un secondo tentativo di rianimazione – non è rimasto che certificarne il decesso.

.

.

.

.

.

.

.

Nell’attesa del referto del medico legale, secondo una prima ricostruzione dei fatti, le cause – fa sapere la Capitaneria, che ha informato il magistrato di turno – sembrerebbero da attribuirsi a malore o annegamento.