SPORT

Cagliari stende il Trapani (4-1)

ANSA

CAGLIARI_CALCIO1

Uno strepitoso Cagliari da fuoriclasse

.

CAGLIARI – Il Cagliari torna alla vittoria battendo il Trapani per 4-1. È la legge del Sant’Elia: in casa, per i rossoblu, cinque vittorie su cinque.

gif_Bandiera_animata_Regno_SardegnaGrande protagonista Farias: per il brasiliano doppietta e un assist. Niente vetta, però: Cagliari secondo da solo, al comando c’è sempre il Crotone. Per i siciliani di Cosmi è invece la seconda sconfitta di fila. In campo primi ventidue minuti di assoluto equilibrio. Poi al 23′ l’errore del Trapani che di fatto regala il vantaggio al Cagliari: Scognamiglio in uscita perde palla su pressing di Melchiorri consentendo all’ex Pescara di correre solo verso la porta. Generoso passaggio all’accorrente Farias che in scivolata mette in rete.

Strada verso la vittoria spianata perché alla mezz’ora, su break a centrocampo di Melchiorri, Farias, raggiunto al limite dell’area, salta, accentrandosi, due-tre uomini per poi concludere di sinistro alle spalle di Andrade. Al 42′ arriva il terzo gol: su calcio d’angolo di Di Gennaro Pisacane brucia tutti sul tempo e di testa infila il portiere siciliano.

La ripresa si apre con un bolide da trenta metri di Rizzato che si stampa sulla traversa. Al 12′ però i siciliani trovano il gol: la difesa rossoblù si distrae su calcio d’angolo e Scognamiglio insacca di testa. Poi due occasioni d’oro per Farias. Il brasiliano si deve accontentare dell’assist per Giannetti al 38′ per il 4-1 finale.

.

IL TABELLINO 

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Dessena , Di Gennaro (36′ st Tello), Fossati, Joao Pedro (43′ st Barella); Farias, Melchiorri (29′ st Giannetti). (1 Cragno, 22 Colombo, 2 Benedetti, 35 Salamon, 27 Deiola, 28 Cerri). All.: Rastelli.

Trapani (4-3-1-2): Nicolas, Eramo, Pagliarulo (36′ st Accardi), Scognamiglio, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella (39′ st Cavagna), Barillá (31′ pt Raffaello) Coronado, Citro, Sparacello. (31 Fulignati, 7 Basso, 8 Montalto, 23 De Vita, 25 Bagatini, 28 Pastore). All.: Cosmi.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Reti: 23′ e 30′ pt Farias, 42′ pt Pisacane, 12′ st Scognamiglio, 38′ st Giannetti. Ammoniti: Di Gennaro, Melchiorri e Murru per scorrettezze.

Angoli: 2-6. Recupero: 2′ e 5′. Spettatori: 14 mila circa.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”31392″ autoplay=”1″]