POLITICA

A dicembre vertice sul G7 e Bonifiche

Prima riunione tecnica in Comune

.

montella_delrioLA MADDALENA – Prende corpo l’ipotesi G7 da effettuarsi a La Maddalena. Nei giorni scorsi il sindaco Luca Montella ha avuto un incontro a Roma con il Ministro del Trasporti Graziano Del Rio, in cui si è parlato delle bonifiche dell’ex Arsenale, lasciate in sospeso dopo il mancato G8 del 2009, e della possibilità di portare il G7 nell’arcipelago.

Nella prima settimana di dicembre, infatti, si terrà una riunione tecnica tra Regione Sardegna e Comune di La Maddalena per cominciare a mettere a punto una serie di iniziative per non arrivare impreparati all’ipotesi G7. L’ostacolo principale che potrebbe compromettere l’evento, potrebbe essere proprio quella di risolvere le bonifiche nello specchio acqueo di fronte all’ex Arsenale, spina nel fianco che ad oggi continua a martoriare la possibilità di impiego della struttura di Moneta.

Nel frattempo, anche il consigliere regionale Pier Franco Zanchetta (UPC), ha presentato una mozione con la quale chiede allo stesso governo Regionale di far si che il Governo Nazionale confermi lo svolgimento del G7 a La Maddalena..

.

.

.

.

.

.