HOME

Incendio a bordo. Scatta l’allarme

MV_GUARDIA_COSTIERA

Esercitazione Antincendio e Antinquinamento della Guardia Costiera.

.

cf deriLA MADDALENA – Un incendio a bordo del traghetto GB Conte della Delcomar, ormeggiato nella banchina Poste a La Maddalena, causato da una perdita di carburante fuoriscita da una autobotte presente a bordo. L’allarme è scatto alle 15.30 di martedi 15 dicembre dalla sala operativa della Guardia Costiera immediatamente intervenuta sul posto.

Niente Paura, si tratta solamente della consueta esercitazione prevista per gli uomini della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e dell’apparato di Protezione Civile del Comune di La Maddalena.

esercitazione_antincendioL’autorità marittima ha attivato tutta la macchina degli interventi assumendo il coordinamento delle operazioni. L’esercitazione antincendo, viene ampliata anche sulla base di un ipotetico scenario di inquinamento dovuto allo sversamento in mare di idrocarburi, che nell’occasione è stato isolato prontamente dagli uomini della protezione civile e dalle motovedette della stessa Guardia Costiera.

Sul posto anche la polizia municipale, un’autoambulanza del servizio 118, la società Marina di Porto Massimo che è intervenuta con il proprio rimorchiatore dotato di strumentazione antinquinamento.

Al termine dell’esercitazione, che ha dato un esito eccellente, il comandante della capitaneria di porto Leonardo Deri ha ha ringraziato tutti i partecipanti manifestando l’intendimento di testare la macchina del soccorso anche senza preavviso.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”3667″ autoplay=”1″]