SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Porto. Rimosse le altre Torri-Faro

Dopo l’Ordinanza della Capitaneria di Porto

.

la maddalena portoLA MADDALENA – Dopo l’incidente accaduto mercoledi mattina al porto commerciale di La Maddalena, che ha visto il crollo di una torre faro, a causa del forte vento di maestrale, distruggendo l’autovettura in sosta del marittimo Fabio Delussu, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone, la Capitaneria di Porto di La Maddalena ha emesso una ordinanza di divieto di sosta a 100 metri dalle torri faro che illuminano tutta l’area portuale, disponendo, altresì, immediate verifiche su tutta la restante linea di illuminazione portuale, congiuntamente all’Autorità Comunale.

Al fine di mettere in sicurezza tutta l’area portuale, pertanto, la Squadra Manutenzione dell’Ufficio Tecnico del Comune, su disposizioni dell’Ing. Cossu, ha dovuto rimuovere le restanti torri faro posizionate a Cala Gavetta e presso il Pontile Poste.

Allo stato attuale tutto il porto è rimasto al buio, in attesa che la Regione attivi le procedure urgenti per il ripristino di tutto il sistema di illuminazione.

La Capitaneria di Porto invita tutti gli utenti in transito nelle ore serali e notturne destinati ai collegamenti marittimi a prestare la massima attenzione.

.

.

.

.

.

.

.

.