POLITICA

Rotta: «Un accordo col Parco per la pulizia dei litorali»

La Nuova Sardegna

Bravissimo Andrea Rotta!… Finalmente si pensa… e si parla di questioni importanti!

.

rotta_andrea2okfacebbokLA MADDALENA – Un accordo quadro tra Parco e Comune per ottimizzare risorse e sviluppare attività congiunte sul fronte ambientale, a iniziare dalle spiagge.

La proposta, illustrata durante il question time è di Andrea Rotta. Il capogruppo di “La Maddalena prima di tutto” è anche vicepresidente del Parco. «Il Comune dovrebbe programmare assieme all’ente il monitoraggio dei litorali, finalizzato non solo al decoro – dichiara. Va convocata per la prima volta la commissione all’Ambiente e proposto uno schema di convenzione per ottimizzare le risorse».

Rotta fa leva sul fatto che la promozione turistica è legata soprattutto all’arcipelago. «Occorre una programmazione sinergica degli interventi, pur rispettando i singoli ruoli. Come la pulizia dei litorali».

Risponde il sindaco, Luca Montella. «Oltre ai ruoli che riveste le ho conferito anche la delega ai Rapporti con le università. Quindi quando vuole può chiedere la convocazione delle commissioni, compresa quella all’Ambiente».

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”7587″ autoplay=”1″]