SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Ok la raccolta di farmaci

La Nuova Sardegna – Andrea Nieddu

.

LA MADDALENA – Anche alla Maddalena è andata abbastanza bene la 16ª edizione della giornata di raccolta del Banco farmaceutico. Nell’isola hanno aderito molti i volontari che per la raccolta si sono divisi tra la farmacia Corda di piazza Santa Maria Maddalena e la farmacia Maddalena sita in via principe Amedeo. Ancora non sono stati conteggiati esattamente i pezzi che sono stati acquistati e donati per la raccolta, ma da quello che si apprende dagli interessati il risultato dovrebbe essere davvero sorprendente, anche se siamo in un momento di ristrettezze economiche.

Nelle 3.700 farmacie aderenti all’iniziativa in tutta Italia, i cittadini hanno potuto acquistare medicinali e auto medicazione da donare alle persone che ne hanno bisogno. Saranno circa 400.000 persone beneficiarie si questa raccolta. Si tratta del numero di persone che sono assistite quotidianamente dalla Caritas che collabora con la fondazione del Banco farmaceutico. Un numero da paragonare senz’altro a un esercito, purtroppo sempre in crescita.

L’ obiettivo per la fondazione alla Maddalena e quello di migliorare i risultati ottenuti nelle precedenti 14 edizioni del Banco farmaceutico, che sono già stati comunque davvero lusinghieri, grazie alla disponibilità della gente che nell’isola è sempre presente e puntuale quando si tratta di aiutare il prossimo.

.

.

.

.

.

.

.

.