SPORT

Maludrottu fa vincere il Golfo Aranci

La Nuova Sardegna – Lorenzo Impagliazzo

Gli uomini di Mulas capitalizzano la rete siglata alla mezz’ora del primo tempo

atletico_maddalena

Sfortunata prova dell’Atletico Maddalena nel recupero della Prima categoria. 

.

LA MADDALENA – Maludrottu regala tre punti d’oro al Golfo Aranci, che espugna il Comunale e si porta a metà classifica nel girone D di prima categoria.

L’Atletico Maddalena fallisce l’aggancio e resta al quartultimo posto. Gli isolani recriminano sulle occasioni fallite e sulla distrazione che ha consentito nel finale al capitano ospite di piazzare il tap-in vincente su cross di Alessio Bruno, imbeccato da Balzano. L’avvio del match è promettente per i padroni di casa che sfiorano il gol con Apuzzo.

Mister Barretta ci prova dalla distanza, ma la mira è da rivedere. Al pari di Bruno, che su punizione conclude alto. Poche emozioni sino al 40’, quando una punizione di Barretta impegna Orrù e un minuto dopo De Meglio sfiora il palo.

La ripresa si apre con una fuga di De Santis che conclude di poco alto.

Il Golfo Aranci va vicino al gol al 49’ con Alessio Mulas che si presenta davanti a Todde, costretto all’uscita disperata di piede. Insistono gli ospiti e al 50’ Balzano mette in apprensione la difesa locale con un tiro deviato in angolo.

L’Atletico non ci sta e si rende pericoloso con Catuogno, che al 56’ ruba palla alla difesa e tira a botta sicura: Orrù salva. Non è fortunato al 67’ Nurra, che calcia al volo e centra l’incrocio dei pali. Conclude dal limite al 74’ Catuogno: fuori di poco.

Il vantaggio del Golfo Aranci sugli sviluppi di una punizione, con il giustiziere Maludrottu, la cui rasoiata sotto misura beffa Todde.

I Maddalenini replicano con un siluro di Apuzzo, di poco alto. Ci prova anche Ceciarini all’87’, ma conclude fuori. L’assalto finale dei padroni di casa viene rintuzzato dagli ospiti, che portano a casa tre punti vitali per la salvezza.

La classifica:

Porto Rotondo 65, Bittese 47, Luogosanto 45, Corrasi 43, Buddusò 41, Tavolara 40, Posada 35, Monti di Mola 33, Golfo Aranci 33, Ollolai 31, Santu Predu 30, Orosei 29, Atletico Maddalena 27, Bardia 25, La Caletta 25, Tuttavista 14.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.