
Budelli. Il Parco incontra gli studenti

La Nuova Sardegna
Budelli isola dei ragazzi
.
LA MADDALENA – Budelli pubblica muove i primi passi. In attesa del decreto di assegnazione del giudice fallimentare, atto solo formale per l’aggiudicazione del bene avvenuta nei giorni scorsi, il presidente del Parco, Giuseppe Bonanno ha incontrato il Wwf e i ragazzi della scuola media di Mosso in videoconferenza.
Gli alunni e l’associazione ambientalista si erano impegnati a raccogliere i soldi necessari per acquistare l’isola. Ora intendono collaborare con l’ente per la gestione e farla diventare l’isola dei ragazzi.
«Il progetto sarà costruito dagli studenti sulla base degli obiettivi da realizzare su Budelli – spiega Bonanno – Nei successivi tavoli verranno coinvolti anche il Comune, la Regione e i dirigenti scolastici delle scuole isolane».
Ma Budelli pubblica continua a essere motivo di dissenso all’interno del Parco. Uno dei membri del Consiglio direttivo, Luca Ronchi, ha chiesto una riunione per rimettere in discussione l’acquisto dell’isola sottolineando il possibile dissenso del Consiglio. «Nella comunicazione sono contenuti limiti cognitivi di carattere amministrativo e giuridico che non trovano ospitalità ufficiale nel modo di operare del’ente», è stata la risposta del presidente Bonanno.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.