HOME

Per i 250 anni di La Maddalena

.

Dal Consiglio Regionale della Sardegna

Pier_zanchetta

250mila euro dall’emendamento Zanchetta

.

CAGLIARI – Approvato nella finanziaria l’emendamento Zanchetta che prevede lo stanziamento di 200 mila euro per le celebrazioni dei 250 anni della fondazione di La Maddalena  previste per il 2017.

L’emendamento, sostenuto dal presidente della Commissione Bilancio Franco Sabatini, dall’Assessore Raffaele Paci e dai Capigruppo di maggioranza, rappresenta un importante riconoscimento per l’Isola.

A queste risorse si aggiungeranno altri 50 mila euro per garantire un qualificato calendario di eventi celebrativi.

Le somme destinate a La Maddalena, sono in capo all’Assessorato al Turismo che assieme al Comune e al Comitato che verrà costituito, deciderà come organizzare questo importante appuntamento con la storia maddalenina.

Ho lavorato in stretta collaborazione con l’On. Franco Sabatini e l’Assessore Paci – ha dichiarato Pierfranco Zanchetta – per ottenere questo stanziamento che assicurerà la qualità che merita l’evento dedicato ai nostri due secoli e mezzo di vita. Inoltre, ho già avviato una interlocuzione con l’Assessore al Turismo Morandi, col quale presto saremo a La Maddalena per definire con il Sindaco Montella gli aspetti organizzativi delle manifestazioni dei 250 anni che dovranno rappresentare un momento solenne e di grande attrattiva culturale e turistica per tutti i sardi e per tutti gli altri ospiti che desidereranno partecipare a questo avvenimento straordinario che dovrà rappresentare anche un’opportunità economica“.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

[ti_audio media=”1510″ autoplay=”1″]