CRONACA ED EVENTI

Maltempo. Collegamenti sospesi a S. Teresa

A La Maddalena la Compagnia Delcomar procede regolarmente

BANNER700_maltempo

.

LA MADDALENA – Il forte vento che si è abbattuto sulle Bocche di Bonifacio ha costretto i Mototraghetti della Moby e della Blunavy a sospendere i collegamenti tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. Le forti raffiche di vento che, da questa notte rendono impossibile la navigazione delle compagnie non accenna a diminuire.

Questa mattina, sia dal porto di Bonifacio che da Santa Teresa di Gallura, non sono partiti i traghetti ed è stato comunicato ai passeggeri arrivati nelle banchine per la prima corsa mattutina  delle sette, che per tutta la giornata di oggi il servizio di linea è stato sospeso.

A Santa Teresa di Gallura sono rimaste a terra alcune squadere di Jodo provenienti da Cagliari, Macomer e Olbia che avrebbero dovuto partecipare ad un torneo internazionale ad Ajiaccio. Da Bonifacio sono rimasti in porto numerose persone con auto al seguito e commercianti Corsi che trasportano giornalmente prodotti per la Sardegna.

Nella tratta La Maddalena-Palau e viceversa, la navigazione procede regolarmente.

La previsioni meteo, per il momento, non accennano ad una tregua del vento. Dalla Guardia Costiera di La Maddalena fanno sapere che i collegamenti, comunque, riprenderanno al più presto possibile con il miglioramento delle condizioni meteo.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.