HOME

Soccorsi a Caprera dalla Guardia Costiera

Diversi interventi di recupero via mare presso alcune spiagge dell’Isola di Caprera

motovedetta_guardia_costiera

.

LA MADDALENA – La Guardia Costiera di La Maddalena, nella giornata di ieri, è stata chiamata ad intervenire in diversi eventi occorsi presso le spiagge dell’Isola di Caprera.

Durante la mattinata, è stata prestata assistenza medica a favore di un ragazzo adolescente in località Candeo che aveva riportato un serio infortunio al ginocchio cadendo rovinosamente sulle rocce.

sos_capreraNel pomeriggio, gli uomini della Capitaneria di Porto hanno recuperato dalla spiaggia di Cala Coticcio un ragazzo di diciassette anni che, venuto a contatto con una medusa,  presentava degli sfoghi allergici cutanei abbastanza preoccupanti tanto da far ritenere necessario l’intervento del personale paramedico del 118 a bordo della motovedetta deputata al soccorso CP 870.

I due infortunati sono stati trasportati, successivamente, presso il pronto soccorso del locale presidio ospedaliero per le cure del caso.

In entrambi i casi, pertanto, è stato indispensabile l’intervento via mare delle unità navali della Guardia Costiera per il recupero in sicurezza e nel più breve tempo possibile dei due ragazzi data l’impossibilità di operare via terra a causa dell’impervietà di quelle zone.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.