CRONACA ED EVENTI

L’Ilvamaddalena nei guai

ilva_anni30

La gloriosa squadra di calcio neo-promossa in Eccellenza, rischia la cancellazione dalla FIGC

.


petrucci_ilvaLA MADDALENA
– Dopo il recente arresto dell’Avv. Alessandro Petrucci da parte della Squadra Mobile di Roma, sembrerebbe che l’Ilvamaddalena 1903 si trovi nei guai. Secondo alcune indescrezioni, infatti, sembrerebbe che i conti correnti della società calcistica maddalenina siano stati sottoposti a sequestro, per permettere agli investigatori di accertare tutti i movimenti bancari che hanno portato alla contestazione del reato di riciclaggio a carico del Presidente Petrucci… ma che – certamente – non dovrebbero riguardare l’Ilvamaddalena.

Con l’imminente apertura del nuovo campionato di calcio di Eccellenza, la Dirigenza dell’Ilvamaddalena si trova però impedita ad eleggere un nuovo Direttivo ed un nuovo presidente – ed i tentativi di reperire le risorse finanziarie necessarie per l’iscrizione al prossimo campionato di eccellenza 2016/2017, sono praticamente diventati impossibili.

Gli ignari e sfortunati Dirigenti dell’Ilvamaddalena, hanno così deciso di consegnare “le chiaviall’Amministrazione Comunale in carica, affinchè possa trovare una giusta e rapida soluzione per scongiurare la cancellazione della gloriosa Squadra Maddalenina dal panorama calcistico regionale, coinvolta ingiustamente/casualmente in una vicenda giudiziaria che non gli appartiene.

Ora, tutti, attendono fiduciosi le iniziativa di salvataggio da parte della nostra Amministrazione Comunale.

.

L’appello del Sindaco Montella

montella_sindacoGentilissimi,
è con vera preoccupazione che ricevo la comunicazione dalla associazione Ilvamaddalena datata 13.07.2016, con la quale viene descritta una posizione di stallo che – alla luce degli ultimi avvenimenti – mette in serio pericolo l’iscrizione della società al prossimo campionato di Eccellenza.
.
Dopo l’ultima promozione, sarebbe davvero inaccettabile che la gloriosa bandiera che dal 1903 porta i colori isolani possa ammainarsi per sempre.
.
Non entro, né potrei, nell’argomento relativo alle cause che hanno portato a tutto ciò, atteso che della materia se ne occuperanno, semmai, altre autorità.
.
Ciò non toglie che, nel momento del bisogno, occorra immediatamente voltare pagina.
.
E’ per questo che faccio appello al direttivo, ai soci, a tutti gli sportivi, agli altri enti ed alla nostra classe imprenditoriale, da sempre sensibile e pronta, a partecipare fattivamente alla riunione che si terrà nella casa comunale – sala consiliare – il giorno 18.07.2016, alle ore 18,30 per ricercare tutti insieme le soluzioni.
.
Nell’auspicio di una massiccia partecipazione, prego tutti gli organi di stampa di dare la massima diffusione.
.
Salviamo l’Ilvamaddalena!
Vi ringrazio.
Il Sindaco – Luca Carlo Montella

.

.

.

.

.

.

.

.

.