CRONACA ED EVENTI

Turisti aggrediti dai cani in spiaggia

banner_soccorso_2_agosto

Salvati dalla Guardia Costiera di S. Teresa di Gallura

.

LA MADDALENA – Nella mattinata odierna, gli uomini della Guardia Costiera di Santa Teresa Gallura sono stati chiamati ad intervenire per sottrarre due bagnanti aggrediti da alcuni cani presso la spiaggia di Cala Grande Valle della Luna (Comune di Santa Teresa Gallura).

Per i due malcapitati, che hanno riportato ferite profonde agli arti superiori e inferiori, si è reso necessario l’intervento del servizio del 118 mediante ambulanza.

Data l’impervietà della zona da raggiungere, la Guardia Costiera di Santa Teresa, coordinata dal Comando di La Maddalena, è intervenuta con un’unità veloce GC A11 via mare e una squadra di militari via terra.

Raggiunti in spiaggia, i due infortunati sono stati recuperati e affidati alle cure del personale paramedico del 118 che li ha trasportati presso il pronto soccorso del presidio ospedaliero di Tempio Pausania.

.

La Capitaneria di porto di La Maddalena ricorda all’utenza che usufruisce degli arenili che, durante il periodo estivo, vige l’Ordinanza Balneare della Regione Autonoma Sardegna in cui è esplicitamente vietato portare i propri “amici a quattro zampe” nelle spiagge, se non in quelle che i Comuni attrezzano appositamente per la stagione balneare.

logo-1530

.

.

.

.

.

.

.

.