Pronte le prime 11 telecamere
Videosorvegliaza per la sicurezza cittadina
.
LA MADDALENA – Sono in corso di istallazione le telecamere per la videosorveglianza cittadina nel centro storico maddalenino. Al momento sono 11 le telecamere già posizionate.
Le aree asservite a questo servizio riguardano via Manfredo Fanti, la zona della ex artiglieria e le strade comprese fino al Palazzo Comunale in Piazza Rossa sino a piazza Santa Maria Maddalena.
Il sistema adottato, riferisce il consigliere comunale Alberto Mureddu, riguarda apparecchiature ad alta definizione che garantiranno la massima nitidezza delle immagini, con una registrazione continua che potrà essere visionata in qualsiasi momento in caso di necessità.
Questo servizio, voluto fortemente dal sindaco Montella, permetterà di controllare il territorio e a breve sarà attivato a pieno regime, grazie al contributo ottenuto dall’Unione dei Comuni.
Per garantire, infine, più sicurezza alla Città, alla videosorveglianza si andrà ad integrare un servizio attivo di vigilanza con pattuglie composte da agenti di pubblica sicurezza della locale Compagnia Barracellare, coordinati da Carabinieri e Vigili Urbani.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.