HOME

Falsi impiegati Enel

da La Nuova Sardegna

truffa-anziani

Facciamo attenzione!

.

OLBIA – Bussano alla porta delle case spacciandosi per improbabili impiegati dell’Enel dall’accento slavo incaricati di effettuare chissà quale intervento negli impianti elettrici. Tutto falso, naturalmente, ma sono ancora tante le persone che ingenuamente ci cascano e lasciano entrare in casa le persone.

Il fenomeno si ripete con insistenza da qualche settimana, come se fosse in azione una banda di ladri d’appartamento che usa questo escamotage per effettuare un sopralluogo nelle abitazioni dove poi si può più o meno comodamente mettere a segno il colpo.

Nel mirino, come sempre accade, ci sono soprattutto abitazioni isolate, o case dove vivono persone anziane o malate, comunque indifese. La società elettrica (ma anche il gestore del servizio idrico) più volte ha chiarito che non ci sono impiegati o tecnici incaricati di effettuare servizi porta a porta nelle case.

E anche le forze dell’ordine richiamano da tempo le più elementari norme di precauzione e sicurezza: non far entrare nessuno in casa e non fidarsi di sedicenti tecnici che non esibiscono tesserini di riconoscimento o documenti di altro genere.