HOME

Ripristinata la rotta per Bonifacio

.

L’Ichnusa riprenderà servizio dopo le manutenzioni

Nave Ichnusa Blu Navy 2

Moby e BlueNavy SarNav riconfermate

.

deiana2CAGLIARI – “Il collegamento Santa Teresa di Gallura – Bonifacio è salvo e sarà garantita la continuità territoriale anche nella stagione invernale“. Lo dice l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana in seguito agli incontri tenuti mercoledi 9 u.s. con gli armatori del Gruppo Onorato e di BlueNavy SarNav.

Abbiamo preso atto con piacere dell’intenzione manifestata da Moby e ribadita oggi di proseguire il servizio sulla tratta internazionale anche in invernospiega l’assessore – e rendiamo nota con soddisfazione la conferma di BlueNavy SarNav della ripresa dei collegamenti a fine gennaio, appena terminati i lavori sul traghetto Ichnusa“.

I marittimi che erano impiegati sulla rotta tra Sardegna e Corsica, attualmente in servizio a Carloforte per circa un mese, riprenderanno l’attività ordinaria a Santa Teresa di Gallura al rientro della nave dal cantiere. “Abbiamo ottenuto un importante risultato e apprezziamo il permanere di un proficuo confronto concorrenziale tra operatori nonché la possibilità di salvaguardare la continuità occupazionale“, afferma Deiana.

La gara internazionale per l’affidamento del collegamento in continuità territoriale tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio, sarà bandita: non abbiamo intenzione di rinunciarci perché è fondamentale avere uno strumento contrattuale per poter governare un servizio che riteniamo essenziale – ha detto l’assessore .

Stiamo affrontando la complessa procedura amministrativa, in accordo con il governo italiano e francese, e con l’amministrazione corsa. Confermiamo quindiha concluso Deianache la tratta marittima sarà garantita anche durante la stagione invernale dalle compagnie Moby e BluNavy SarNav“.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.