SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Niente più biglietti a bordo

da La Nuova Sardegna

La cortesia non si imbarca con la Delcomar

traghetto delcomar

Contrariamente alla NGI che ha mantenuto a Bordo una biglietteria per quelli dell’ultimo momento

.

PALAU – Alle proteste dei mesi scorsi per i controlli serrati agli imbarchi anche dei residenti (per evitare che i non residenti beneficiassero delle agevolazioni sui costi, dovute solo a chi vive nell’isola), si aggiunge la fine della cortesia del biglietto a bordo o direttamente alla Maddalena. Attività che fino alla scorsa estate veniva praticata anche dalla compagnia Delcomar per accaparrarsi turisti disorientati o disorganizzati, ma anche per venire incontro ai passeggeri in ingresso alla Maddalena magari rallentati dai camion e dal traffico sulla strada per Palau.

Ora questo gesto di cortesia non esiste più. Gli addetti all’imbarco rimandano indietro le auto, anche se è scontato che chi dovrà andare a fare il biglietto alla stazione marittima di Palau non riuscirà a parcheggiare, recarsi allo sportello, acquistare il ticket, riprendere l’auto e imbarcare.

«Non è più consentito», è la risposta secca e severa dei marittimi della Delcomar. Che aggiungono, a chi chiede di avere qualche secondo di pazienza prima di partire:

«Abbiamo orari da rispettare». Peccato che questa assoluta esigenza di spaccare il minuto funzioni spesso a intermittenza.

Chiunque deve viaggiare per La Maddalena è pregato quindi di munirsi in tempo dell’apposito biglietto o rassegnarsi ad aspettare il traghetto successivo.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.