SEGNALAZIONI ED OPINIONI

L’Ing. Cossu al Parco

.

Dopo quello del Comandante dei Vigili, un altro distacco

Equilibri politici in bilico e personale malcontento, dopo la notizia sulla nomina del Capo Ufficio Tecnico del Comune

.

LA MADDALENA – «Nell’impossibilità di completare il procedimento di selezione del dirigente con la nomina di una terna, verificherò la disponibilità di un direttore a scavalco». Questo è quanto aveva dichiarato Leonardo Deri appena insediatosi all’Ente Parco.

Il Commissario Leonardo Deri, ora, avrebbe chiesto al dirigente all’Urbanistica del Comune di La Maddalena, Gian Nicola Cossu, di assumere l’incarico di direttore dell’ente, in sostituzione del funzionario Lella Gaio, nominata recentemente dall’ex Consiglio Direttivo prima di lasciare l’incarico.

Questa notizia, però, starebbe procurando qualche “malumore” tra i funzionari dello stesso Ente Parco e molte polemiche tra le opposizioni e tra l’opinione pubblica.

Le contrarietà evidenzierebbero soprattutto un chiaro conflitto di interessi sull’eventuale nomina dell’Ing. Gian Nicola Cossu, proprio nella delicatissima materia di pianificazione urbanistica che vede il PUC in contrapposizione con il Piano del Parco, in considerazione delle richieste di cementificazione programmate dallo stesso Comune.

L’Ing. Cossu, dunque, diventerebbe così l’unico funzionario che, nella sua qualità di Direttore presso l’Ente Parco, dovrebbe approvare le sue stesse richieste provenienti dal Comune.

.

Ma sulla questione “distacchi”, c’è altro…

L’altra polemica che sta imperversando i salotti delle piazze maddalenine, è anche quella del distacco al Tribunale di Tempio del Comandante dei Vigili Urbani Roberto Poggi.

A quanto pare, stando all’ormai noto perdurante e insufficente organico del locale Corpo di Polizia Municipale, anche in questo caso il servizio risulterebbe ormai ai minimi termini storici e con evidenti rotture degli equilibri interni… ormai lasciati allo sbando…

E la gente si domanda:

  • Come fanno a distaccare due funzionari ad altri Enti… essendo due figure determinanti per i servizi fondamentali della nostra Città?…

  • Ecco perché l’Isola è abbandonata…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.