HOME

Il Convitto all’ex artiglieria

.

da La Nuova Sardegna

.

LA MADDALENA – Sopralluogo congiunto del Comune, Regione e Provincia in via La Fornace nelle scuole cittadine, asilo, medie, nautico e infine nella ex artiglieria. Quest’ultimo edificio sembra il più indicato per far sorgere il convitto.

Sono infatti già cominciati i lavori per la messa in sicurezza dell’immobile. In questo caso sarà necessario presentare un progetto per adattare l’edificio alle esigenze del convitto, tra cui la distinzione delle stanze e dei servizi igienici maschi e femmine.

Dovrà essere individuato anche lo spazio per la mensa e lo spazio ricreativo. «Al momento – afferma l’assessore Maria Pia Zonca – sembra la scelta più probabile per ospitare circa 40 ragazzi, come richiede la legge. La realizzazione del convitto ha portato all’aumento delle richieste di iscrizione. L’anno scorso gli studenti pendolari erano sette. A oggi sono 24.

Questo vuol dire che il Nautico della Maddalena è all’avanguardia su ogni settore. Abbiamo iscrizioni da Abbasanta, dal centro Sardegna, dalla provincia di Milano oltre che dai comuni limitrofi. Il convitto avrà effetti benefici non solo sugli studenti ma anche sul lavoro.

Serviranno educatori, personale per le pulizie, servizio catering».

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.