SEGNALAZIONI ED OPINIONI

1^ Giornata dello Sportello Amianto

.

a La Maddalena

Associazione Familiari e Vittime dell’Amianto

.

LA MADDALENA – Nella giornata di martedì 30 Maggio, presso la biblioteca comunale, si è svolta la prima giornata dello sportello amianto di La Maddalena.

Durante tutta la mattinata vi è stata una buona e composita affluenza. Vi sono state persone che si sono presentate per denunciare la presenza di amianto vicino alle proprie abitazioni, ex lavoratori esposti all’amianto, che si sono presentati per poter ottenere informazioni e supporto dall’Associazione, e semplici curiosi che sono venuti a complimentarsi per questa apertura mensile.

Lo sportello amianto, lo ricordiamo, aprirà una volta al mese presso i locali della biblioteca comunale concessa per una volta al mese alla AFeVA Sardegna Onlus dalla Amministrazione Comunale, ed ha come scopo primario quello di stilare una anagrafe delle vittime dell’amianto presenti nell’isola e nel territorio limitrofo, e allo stesso tempo dare informazioni corrette agli ex esposti, e denunciare la presenza di amianto nell’isola al fine di eliminare dal territorio questo silenzioso quanto terribile cancerogeno

Vi aspettiamo alla prossima apertura di Giugno.

Il delegato della AFeVA Sardegna per La Maddalena
dott. Vincenzo Scotto

.

.

.

.

.

.

.

.

.