HOME

Classica e Lirica in Gallura

.

Il 20 e il 22 Agosto a La Maddalena

.

LA MADDALENA – Si informa che domenica 20 e martedì 22 agosto, nell’ambito dei festeggiamenti per i 250 anni della fondazione della nostra Comunità, l’Amministrazione Comunale è lieta di presentare due grandi appuntamenti con la musica classica.

  • 20 agosto, h 21.30 Salone Consiliare del Palazzo Municipale: Daniela Mura al pianoforte e Filippo Gianfriddo alle percussioni offriranno una panoramica di musica contemporanea all’insegna di raffinate sonorità.

  • 22 agosto, h 18.00 Salone Consiliare del Palazzo Municipale:  Premio alla Carriera a Silvia Careddu, primo flauto del prestigioso ensemble dei Wiener Philharmoniker e della Wiener Staatsoper. A conferirlo sarà il Sindaco di La Maddalena Luca Carlo Montella alle ore 18.00 che riceverà la musicista di fama internazionale presso la Sala Consiliare di Piazza Garibaldi.

Alle 19.00, dopo l’assegnazione dell’importante riconoscimento, Silvia Careddu terrà un concerto in duo con la pianista Francesca Carta.

Un evento davvero speciale e molto atteso che s’inserisce nel ricco cartellone di eventi per il 250° Anniversario della Fondazione della Città di La Maddalena.

Il programma della serata si preannuncia avvincente, perché spazia dalla celeberrima Fantaisie di Gabriel Fauré al suggestivo “Prélude à l’après-midi d’un faune” di Claude Debussy, che firma anche lo straordinario assolo “Syrinx” , per chiudere in bellezza con la splendida Sonate di Francis Poulenc – quasi un ideale viaggio nella temperie culturale e artistica della Belle Epoque.

INGRESSO LIBERO. LOCALE CLIMATIZZATO.

Due appuntamenti da non perdere.

Assessorato al Turismo e Spettacolo
info 0789 73 63 21
www.250annilamaddalena.it

.

.

.

.

.

.

.

.

.