HOME

Un Cimitero allo sfascio

.

Gallerie inaccessibili e loculi abbandonati

.

LA MADDALENA – Sono ormai indecifrabili le lamentele dei cittadini sulle pessime condizioni del Civico Cimitero di La Maddalena. Ormai da anni le gallerie del cimitero sono state chiuse per il rischio crolli senza che l’autorità Comunale assumesse alcun provvedimento di ripristino. Altre tombe monumentali, sparse per il cimitero, sono crollate e anche in questi casi nessun intervento è stato adottato dall’Amministrazione Comunale.

Il Comune, al momento, è totalmente assente, nonostante tempo addietro era stata indetta una gara per i lavori, alla quale però nessuno ha partecipato, così la situazione è rimasta in totale abbandono.

Anche se sulla stampa locale cercano di giustificare la disastrosa situazione, sono ormai passati diversi anni e ancora non si riesce a mettere rimedio…

Ho chiesto, cinque anni falamenta Giovanni Antonelli di spostare la salma di mio nonno nello stesso loculo in cui è sepolta la moglie, di mia proprietà, ma in Comune – addirittura – non trovano più la pratica, nonostante le numerose mie sollecitazione e le promesse fatte da alcuni attuali politici…”

È impensabilecommenta Antonello Sagheddu di Liberissimo.netche si debba attendere anni per poter mettere un fiore sulla tomba o poter dare una degna sepoltura con una lapide al proprio caro. Per quanto riguarda i loculi, molti sono occupati da altri non dai proprietari, percui sono ancora numerosi i defunti che aspettano una sepoltura definitiva”.

Insomma, una situazione divenuta ormai inaccettabile e dimenticata da tutti… come per la mancanza di illuminazione pubblica e le numerose buche per le strade.

.

.

.

.

.

.

.

.

.