SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Un Convegno sulla Sanità Maddalenina?

.

Ce ne vuole fegato!… cara Adelaide!

.

 

LA MADDALENA – Ad annunciarlo pubblicamente è Mauro Bittu –  esponente di spicco del PD maddalenino e consigliere comunale d’opposizione – in una intervista rilasciata in questi giorni a Claudio Ronchi di Gallura Informazione: “Sto lavorando all’organizzazione di un convegno sull’ospedale di La Maddalena e anche sul punto nascita. La ritengo una cosa utile a prescindere da quello che farà il consiglio regionale in materia di riforma sanitaria. E per quest’iniziativa ho già l’adesione dell’assessore regionale alla sanità Luigi Arru. Conto di poterlo organizzare prima del dibattito in aula. Certamente non ho la pretesa, con un convegno, di far cambiare idea a chi un’idea sulla questione l’ha già definita

All’appello delle tante brillanti novità sparate sulla questione Sanità, ci mancava proprio un “Convegno sulla Sanità Maddalenina” – (…che, più che convegno, lo si dovrebbe chiamare “processo”):

  • Un salvagente del Soviet Maddalenino a favore del signor Luigi Arru?
  • O, forse, una manovra politica palesemente mirata ad un banale e quanto mai ridicolo tentativo di rimettere in sella il PD Maddalenino?

Molti politici, cronicamente distaccati da tutto e da tutti,  non riescono ancora a percepire che la gente è stanca di farsi prendere per il culo ed è altrettanto stanca di ascoltare le chiacchere ben confezionate con stile supercazzola-politica.

La questione “Paolo Merlo” – che si sappia in chiare lettere è ormai diventata vomitevole e molto fastidiosa a tutti!

Il famoso Decreto Balduzzi, (giusto per ricordarlo:) –  che tanto spazio ha lasciato per aiutare le aree insulari e disagiate come la nostra,  è stato invece utilizzato da questi Signori con una semplice calcolatrice per numeri, senza invece tenere minimamente conto delle reali esigenze del popolo sovrano. E Questa pasticciata riforma sanitaria regionale, voluta dal Partito Democratico, non ha portato altro che malumore in tutta la Sardegna:

  • Un vero atteggiamento arrogante e privo della dovuta attenzione verso la popolazione.

Probabilmente, il buon Mauro Bittu  non ha ancora capito bene in quale fogna ci hanno infilato i suoi Compagni Cagliaritani e ora, probabilmente, cerca di minimizzare con la pretesa di un ”convegno” da far digerire ai tanti maddalenini incazzati.

Che dire… se non farci alcune domande:

  • Ma cosa verrebbe a fare questo Signor Luigi Arru a La Maddalena?… a mortificarci ancora di più di quanto ha già fatto?
  • E, infine: ne vale la pena reggere il moccolo a questi brutti personaggi che ci stanno privando del diritto alla salute?

Una cosa è certa: ho la vaga sensazione che alle prossime elezioni il PD & C. dovrà certamente scordarsi di incassare tanti consensi come quelli della volta passata…

Alberto Tinteri

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.