Segnalamenti marittimi per la Pesca
.
dalla Guardia Costiera di La Maddalena
.
LA MADDALENA – La Capitaneria di Porto di La Maddalena, per opportuna informazione ed al fine di poter procedere alla più capillare diffusione, comunica che è stata emanata l’Ordinanza n. 187/17 – a firma del Capo del Compartimento Marittimo – Cap. Freg. (CP) Leonardo Deri, relativa alla Disciplina dei segnalamenti marittimi diurni e notturni sulla pesca mediante utilizzo delle nasse:
All’interno delle acque del Compartimento Marittimo di La Maddalena, l’esercizio della pesca professionale mediante l’utilizzo di nasse, trappole e simili, svolta negli orari, zone di mare e tempi consentiti dalla vigente normativa, deve essere segnalata sulla superficie dello specchio acqueo con le modalità finalizzate alla prevenzione dei rischi connessi alla sicurezza della navigazione…
La predetta Ordinanza, è quindi finalizzata alla repressione di fenomeni di abusivismo in materia di pesca ed è rivolta sia alla pesca professionale sia a quella sportiva/ricreativa, limitando per quest’ultima categoria max n. 2 nasse utilizzabili.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.