HOME

Traghetti fermi per il maltempo

.

Treni bloccati nell’oristanese

.

CAGLIARI(ANSA) – Collegamenti marittimi semiparalizzati nel nord Sardegna. A causa del forte vento di libeccio che soffia da ieri mattina, le navi che sarebbero dovute arrivare da Genova e Civitavecchia sono rimaste ferme in porto.

I forti ritardi nei collegamenti marittimi fra la Sardegna e la Penisolaspiega la Capitaneria di porto di Olbiasono dovuti alle condizioni proibitive in mare aperto dove le onde sono alte sino a quattro metri e il vento è forza sette con raffiche di 33 nodi, cioè oltre 60 km orari“.

Difficoltà anche per i collegamenti marittimi, in particolar modo per la nave “Bastia” che effettua la tratta Santa Teresa-Bonifacio. Il collegamento con la Corsica è stato sospeso e poi ripreso con le condizioni meteo in miglioreranno.

Il forte vento di libeccio ha creato disagi anche a terra, dove i vigili del fuoco di Sassari e Olbia hanno effettuato oltre trenta interventi per tralicci e alberi divelti.

Treni bloccati a causa del maltempo anche nel tratto tra Oristano e Abbasanta, nella parte centrale della ferrovia che collega Cagliari a Sassari.

Alcune scariche elettriche hanno mandato in tilt gli strumenti di segnalamento e il servizio è stato interrotto dalle 7.30 alle 12.00. Mentre i tecnici di Rfi si sono messi al lavoro per ripristinare le normali condizioni di traffico, i passeggeri dei convogli bloccati sono stati trasportati nelle stazioni di arrivo con un servizio bus, messo a disposizione da Trenitalia.

Ora il traffico dei treni è tornato alla normalità.

Secondo le previsioni, ci sarà una attenuazione del fenomeno a partire da questo pomeriggio.

.

.

.

.

.

.

.

.

.