Pigliaru studia il rilancio dell’Arsenale
.
.
CAGLIARI – (ansa) – Così come già annunciato dall’On.le Pierfranco Zanchetta nei giorni scorsi… il presidente della Regione Francesco Pigliaru si è incontrato prima di Natale con il segretario del Partito dei Sardi Paolo Maninchedda, per analizzare il tema dei beni dell’ex Arsenale della Maddalena. Maninchedda, da assessore ai lavori pubblici, aveva istituito il tavolo di mediazione tra la Protezione civile, la Mita Resort e la Regione Sardegna.
In quella fase furono definite le operazioni di transazione tra la Protezione civile e la Mita Resort, senza oneri a carico della
Regione, con l’affidamento dei poteri commissariali al Presidente della stessa Regione Pigliaru, per il rilancio dell’ex Arsenale di La Maddalena.
Pigliaru e Maninchedda hanno voluto esaminare i termini dell’Accordo col Governo, la cui firma è imminente, per verificarne la coerenza con il percorso pregresso.
Maninchedda ha apprezzato i contenuti della bozza, esaminando i termini che rispettano quanto a suo tempo aveva negoziato e pattuito con il Governo nazionale, cioè il recupero delle aree e dei beni senza oneri per la Sardegna e con l’uscita di scena sia della Mita Resort della Protezione civile, con lo sblocco dei 50 milioni disponibili e i relativi poteri commissariali.
Maninchedda, infine, ha battuto sulla vigilanza per la nomina della Regione Sardegna quale soggetto attuatore, al fine di poter controllare le prime gare per i lavori che saranno banditi entro la fine del 2018.
.
.
.
.
.
.
.
.
.