POLITICA

Traghetti/Sport. Fabio Lai scrive alla Giunta

.

Tutto ció non fa bene alla nostra Città!

.

LA MADDALENAFabio Lai torna sul problema della tassa di sbarco, a seguito della decisione di una associazione sportiva di Santa Teresa di rinunciare a giocare la partita a La Maddalena, lasciando una trentina di bambini a Palau, a causa del caro traghetti.

Nonostante lo sconto proposto dalla società Delcomar – (cioè prezzo residenti), la tassa di sbarco aumentata del 150% dall’amministrazione Montella (rispetto a quella imposta da Comiti) ed è stata estesa recentemente sino al mese di ottobre, portando alla decisione, da parte della scuola calcio ospite, di annullare la partita.

Immediata la reazione di Fabio Lai che ha scritto al Sindaco Montella ed alla Giunta: “Non si può tassare turismo fuori stagione e sport queste scelte ci isolano sempre di più. Le società sportive fanno a gara per non avere nel girone le nostre squadre, tutto ció non fa bene alla nostra Città. È opportuno dimostrare sensibilità per le associazioni sportive prevedendo esenzioni o agevolazioni sulla tassa di sbarco almeno per i settori giovanili la cui importante funzione è quella di aggregazione sociale.

La tassa di sbarco va assolutamente rivista in consiglio comunale. È diventata la mela della discordia fra la classe politica ed il paese perché è un atto fatto male acciecato dal solo obiettivo di fare cassa. È assolutamente opportuno rivedere il tutto anche per tutti quei maddalenini “non” nativi che da tempo risiedono fuori per vari motivi e per i loro figli. È impensabile che dei maddalenini siano costretti a pagare la tassa di sbarco ogni volta che entrano a La Maddalena per venire a trovare i loro cari”.

.

.

.

.

.

.

.

.

.