HOME

In progressivo miglioramento la situazione maltempo

.

LA MADDALENA – L’incessante pioggia di questi giorni ha creato diversi problemi nei territori Galluresi rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto chiudere diverse strade ed intervenire su numerosi allagamenti.

Con la grande pioggia che in questi primi giorni di maggio ha sommerso strade, scantinati e piazze, Olbia è risprofondata nell’incubo alluvione… ma fortunatamente senza alcun incidente per le persone.

Si ricorda che la Direzione Generale della Protezione Civile della Sardegna, Centro Funzionale Decentrato, ha diramato ieri un altro bollettino di condizioni meteoreologiche avverse per oggi 4 maggio.

Si prevedono quindi precipitazioni a cumulato moderato che interesseranno l’intera Sardegna, con rovesci e temporali isolati, che potrebbero raggiungere estensioni sparse sul quadrante di sudovest dell’Isola e sulla Gallura.

A La Maddalena oggi, i cieli sono molto nuvolosi con deboli piogge per l’intera giornata. La temperatura massima è di 18°C, la minima di 15°C e lo zero termico si si attesta sui 2650 m. La Pressione al suolo è di 1.002 mb. I Venti provengono dai quadranti Nord e sono deboli. Il Mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

Scuole, Cimitero e Centri sportivi riaperti, ma è ancora Allerta Meteo ARANCIONE (pre-allarme) sino alle ore 24 di oggi.

.

.

.

.

.

.

.

.