
Arrivano gli occhiali contro il mal di mare

.
SASSARI – (ANSA) – Si è aperta a Sassari, nei locali di Promocamera, la due giorni di MarittimoTech, acceleratore d’impresa transfrontaliero dedicato a idee innovative e centrato su biotecnologie, energie rinnovabili, turismo alternativo, nautica e cantieristica navale.
Il progetto nasce dalla partnership sviluppata in Sardegna tra Promocamera e Consorzio industriale provinciale di Sassari, in Toscana con la Camera di commercio di Maremma e Tirreno, in Liguria con l’Università di Genova, in Corsica con la Confederazione delle piccole e medie imprese e la Camera di commercio di Ajaccio e con la Camera di commercio del Var per le Alpi marittime francesi. La collaborazione è nata nel febbraio scorso per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese.
Fra le idee più originali, l’antidoto contro il mal di mare ha già avuto un discreto successo sul mercato, con 13mila esemplari venduti. Si tratta di occhiali speciali, ideati dalla start up francese Boarding Ring.
Contengono un liquido colorato che, modificando il suo livello nelle lenti, compensa il disturbo che si crea tra la vista e il senso dell’equilibrio, annullando il malessere creato dall’ondeggiare dell’imbarcazione.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.