HOME

Salvini con la Maglia dei Barracelli: “un simpatico gesto simbolico, ma manipolato e strumentalizzato”

.

Unione Barracelli risponde.

.

BESSUDE – Sono estremamente rammaricato del fervore giornalistico causato dalla consegna di un’altro capo della nostra uniforme al sig. Ministro dell’interno.

Come poco tempo fa fece inizialmente Unione Barracelli, stavolta era il turno di un’altra formazione di rappresentanza dei Barracelli, il S.A.B.

Un gesto simbolico manipolato e strumentalizzato, incolpando il comandante di Alghero Riccardo Paddeu di un gesto compiuto dal rappresentante del SAB Graziano Piras, accolto con estremo piacere anche da noi di Unione Barracelli.

Condanno inoltre le insinuazioni riportate sull’articolo giornalistico apparso ieri su un quotidiano locale, – (ndr – rif. La Nuova Sardegna) – posso testimoniare personalmente sui tempi e sui modi in cui il comandante di Alghero ha appreso la notizia dell’omaggio, portato con le insegne della città di Alghero, non per offendere nessuno, bensì per dare lustro alla città che ospitava l’evento.

Ma si sa, in questi giorni di campagna elettorale tutto sarebbe concesso per alcuni, ma noi Barracelli siamo abituati a farci valere nelle sedi opportune, e non processiamo nessuno sui giornali.

Concludo con una precisazione importante:

  • Mi risulta che il Presidente della Repubblica, e i Ministri dello Stato, in forza di una vecchia disposizione del Ministero della Difesa, POSSONO indossare le uniformi militari sia Delle forze di terra che della Marina militare, fregiandosi del grado di tenente colonnello, o di Capitano di fregata a seconda dell’uniforme indossata.
  • Quindi ci scuserà il signor Ministro se lo abbiamo “degradato“…. Ma il Grado di Capitano – (peraltro corrispondente a quello di Tenente di Vascello in Marina) – è il massimo che possiamo vantare come Barracelli.

Capitano Giuseppe Vargiu

Presidente di Unione Barracelli

.

.

.

.

.

.

.

.