Bittu e Zanchetta contro la tassa sullo Sport
.
“Promessa non mantenuta, squadre tassate
anche per questa stagione”
.
LA MADDALENA – Ancora un intervento delle opposizioni che, questa volta, puntano il dito contro l’amministrazione per non avere mantenuto gli impegni e non aver previsto neanche per questa stagione sportiva l’esenzione della tassa di sbarco per lo sport.
A distanza di un anno la tassa di sbarco imposta dall’amministrazione Montella anche alle associazioni sportive, torna a far parlare di sè. Ad accendere la polemica da parte delle opposizioni, lo ricordiamo, fu l’azione di protesta di una società sportiva calcistica per bambini di Santa Teresa che decise, a causa del caro biglietto, di non imbarcare per La Maddalena rinunciando a disputare la partita di campionato. In segno di protesta organizzarono una partitella di allenamento presso il parco giochi di Palau.
“A distanza di un anno – affermano i consiglieri Bittu e Zanchetta – assistiamo all’ennesima promessa non mantenuta dell’amministrazione. Dopo le proteste da parte delle associazioni sportive era stato assicurato che la giunta e la maggioranza guidata dal sindaco Montella avrebbe provveduto a mettere in pratica l’esenzione per le associazioni sportive. Ad oggi nulla è stato fatto. Una scelta politica, non solo sbagliata, ma che contribuisce a renderci sempre più isolati. Le squadre ospiti fanno a gara per cercare di non essere inserite nel calendario che prevede la trasferta nella nostra isola e questo non ci fa onore. Ancor peggio è stato imporre la tassa alle squadre giovanili e dei bambini che svolgono quotidianamente, e con fatica, un importante ruolo educativo per i nostri figli all’insegna dei valori dello sport. Troppo comodo farsi solo Selfie con le squadre che ottengono importanti risultati sportivi senza mai presentarsi ad una partita e soprattutto senza contribuire fattivamente a valorizzarle, anzi, si rendono le cose più difficili tassandole.”
.
.
.
.
.
.