SPORT

Tennis Club La Maddalena. Grande soddisfazione per la stagione 2019

.

LA MADDALENA – La stagione 2019 era già cominciata benissimo, perchè 4 giocatori allenati dal tecnico Francesco Talarico sono stati promossi di categoria e cioè: lo stesso Francesco Talarico 3.3 (classifica più alta mai avuta in carriera e di tutto rispetto); Piras Alexander promosso 3.4; Ledda Sebastiano promosso 3.5 e Spiga Alessandro promosso 4.1. E’ doveroso evidenziarlo, questi sono risultati veri.

Intanto prosegue anche la scuola tennisdichiara Talaricoe in questo momento sto visualizzando nuove e giovanissime leve che spero raggiungano risultati lusinghieri come i precedenti miei allievi fra i quali spiccano Nicola D’apice, Giacomo Califano e particolarmente Anastasia Ogno – (punta di diamante della squadra femminile del prestigioso club di Alghero) – nonche’ anche la promettente sorellina Alessandra. Voglio anche ringraziare come sempre – conclude Talarico –  l’apporto della famiglia Del Giudice. Ringrazio anche personalmente il mio superiore militare che mi permette di allenarmi serenamente – (Marigenimil La Maddalena).

Si è concluso ieri nello splendido impianto al coperto di Tempio il campionato di serie D2 regionale che vedeva nel 1° girone otto squadre:

  • c. Novelli La Maddalena
  • c. La Maddalena
  • c. Moneta,
  • c. Viddalba,
  • c. Palau
  • t. Santa Teresa
  • c. Sedini
  • c. Tempio

Il regolamento parlava chiaro: le prime due ai play off per la promozione in d1, l’ultima retrocessa e la penultima ai play out.

Il racconto di Francesco Talarico:Non vi nascondo che dall’inizio il mio auspicio era la salvezza nonostante il durissimo girone nel quale il solo T.c. Novelli si è rinforzato con un giocatore nazionale molto forte con classifica 2.4 – (un professionista) – per non parlare di altre squadre messe bene sul campo. Ebbene il mio club di cui sono fierissimo essendo anche il presidente, si è classificato con grande sorpresa da parte di tutti, per primo io stesso con i miei compagni stupefatti, al secondo posto dietro la corazzata Novelli.  La classifica finale è stata pubblicata sul sito della federazione sarda che sancisce il nostro secondo posto e quindi l’accesso ai play off che si sono conclusi ai quarti di finale con la sconfitta a Ghilarza. Una bella consolazione essere arrivati nelle prime otto regionali. Per noi, comunque, è stata già una grandissima vittoria”.

Durante il campionato ho modificato la squadra iniziale con l’innesto del mio allievo Calò Francesco (anche mio collega della Marina Militare) e Spiga Alessandro.

La squadra attualmente titolare in campo è composta dal sottoscritto, da Ledda Sebastiano e Calò Francesco, determinanti nelle ultime gare che hanno permesso al team di raggiungere i play off.

Infine si aggiungono anche Spiga Alessandro e Piras Alexander.

L’attuale gruppo che ho schierato mi ha dato molte soddisfazioni sia a livello umano che agonistico. Il nostro desiderio è quello di poter giocare assieme ai nostri giocatori e soprattutto alle persone che frequentano il Circolo Tennis, in una struttura alla nostra altezza, che sia in grado di non suscitare lamentele da parte dei nostri avversari e dei nostri ospiti. Dopo tutto e con tutto il rispetto verso gli altri sportivi dell’isola che stimo ed apprezzo a tutti i livelli, la mia bacheca consta di 11 titoli di campione sardo, 9 titoli italiani militari e 53 tornei vinti”.

La classifica finale della serie D2 girone 1°:

  1. c. Novelli
  2. c. La maddalena (play off)
  3. c. Palau
  4. Ct Santa Teresa
  5. Tc Viddalba
  6. Tc Sedini
  7. c. Tempio (play out)
  8. c. Moneta (retrocessa in d3)

.

.

.

.

.

.

.

.