CULTURA & SPETTACOLO

I Filmmaker, provenienti da 34 Paesi, pronti ad invadere le strade dell’isola

.

LA MADDALENA – Nella giornata di ieri, 20 settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di La Maddalena, si è tenuta la conferenza stampa di Cinemadamare, il più grande raduno internazionale di giovani filmmaker, alla presenza dell’Assessore al Turismo Massimiliano Guccini, della funzionaria Anna Maria Campo e del Direttore della kermesse, Franco Rina.

Un caloroso benvenuto a tutti i filmmaker al La Maddalena – commenta l’Assessore Guccini- La storia della Maddalena è ricca di avvenimenti importanti e offre molti spunti da cui trarre ispirazione. Soprattutto è per noi importante valorizzare il bello di essere “isolani” con tutto il mondo fantastico che ci circonda. Durante la loro permanenza, i ragazzi avranno modo di vedere come si vive su di un’isola con i suoi profumi e le sue consuetudini, elementi che devono essere valorizzati. Ci sono molti posti nascosti e che voi, con la vostra sensibilità, potreste portare alla luce.”

La Maddalena rappresenta per Cinemadamare, l’ultima tappa di un lungo tour durato tre mesi e mezzo. Dopo aver attraversato tutta l’Italia: dal Lazio alla Lombardia, dalle Marche alla Sicilia; chiude in bellezza in una località dai paesaggi paradisiaci.

La carovana di giovani filmmaker, provenienti da 34 Paesi, sono pronti a invadere le strade dell’isola che diventeranno un “immenso set a cielo aperto” e a regalare un punto di vista differente dell’isola.

.

.

.

.

.

.