HOME

Il Meteo. Piogge e schiarite nel ponte di Ognissanti

.

Attesi temporali anche forti, temperature minime in calo

.

LA MADDALENA – Tempo incerto su tutta la Sardegna per il ponte di Ognissanti. Piogge sparse, anche localmente intese o con fenomeni temporaleschi, alternate a schiarite caratterizzeranno il primo fine settimana di novembre.

Tre giorni nei quali le temperature minime continueranno a scendere, stabili invece le massime.

A confermare l’ondata di maltempo è 3bmeteo.com, che prevede “acquazzoni distribuiti in modo molto irregolare“, e gli esperti dell’Arpas. “Cielo nuvoloso con residue ed isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, l’1 novembre – si legge nel bollettino – con cumulati deboli nelle prime ore del giorno e attenuazione dei fenomeni dalla mattinata“.

Un quadro analogo per sabato 2 novembre, peggioramento invece per domenica 3.

Secondo l’Arpas, la giornata “sarà caratterizzata da cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati principalmente sul settore occidentale“.

.

A La Maddalena…

In questa giornata del 1° Novembre, si registrano cieli molto nuvolosi con deboli piogge in graduale attenuazione nel corso della giornata

  • La temperatura massima registrata alle ore 7, è di 20°C, la minima di 15°C e lo zero termico si attesta intorno ai 3.070 mt.
  • La pressione al suolo è di 1.015 mb.
  • I venti sono deboli e provengono da Nord (Tramontana
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio è mosso.

Coperto con deboli piogge sino alla giornata di domenica 3 novembre.

.

Segnalazioni:

Momenti di paura ad Abbasanta: fulmine cade nel giardino della Caserma della Polizia ad Abbasanta

La nuova ondata di maltempo sulla Sardegna, con pioggia, tuoni e fulmini sta creando alcuni disagi.

Le squadre dei vigili del fuoco dell’oristanese sono impegnate in numerosi interventi a causa delle forti precipitazioni che hanno colpito la zona occidentale dell’isola.

Un fulmine ieri è caduto all’interno del giardino del centro addestramento della Polizia di Stato di Abbasanta, colpendo una pianta, senza causare per fortuna nessun danno a persone.

.

.

.

.

.