HOME

Liceo Garibaldi. Poca manutenzione e impianti di sicurezza in tilt. Interviene il Sindaco Montella

.

LA MADDALENA – Con riferimento all’articolo pubblicato da questa redazione, e da Liberissimo.net, lo scorso 7 novembre circa le segnalazioni pervenute da alcuni genitori degli alunni del Liceo Garibaldi di La Maddalena (Vedi), il sindaco Luca Montella rende noto di aver interessato immediatamente l’Ente Provincia affinché intervenga per superare, con ogni sollecitudine, quanto lamentato dagli stessi genitori, soprattutto in ambito di sicurezza scolastica.

L’Ente Provincia ha così risposto al Sindaco Montella:

“Con riferimento all’articolo che mi ha trasmesso Le rappresento quanto segue:

Anche durante l’anno in corso è sempre stata garantita la manutenzione dell’edificio scolastico Liceo Garibaldi di La Maddalena, con n. 24 interventi eseguiti dalla Multiss S.p.a. che hanno riguardato la manutenzione degli impianti e dell’edificio in generale, oltre un intervento specifico per un importo di circa 10.000 euro per la sistemazione delle impermeabilizzazioni  e delle gronde in rame.

Sugli impianti non abbiamo alcuna evidente criticità.

C’è solo una criticità dovuta alla momentanea messa fuori servizio della scala antincendio esterna, e delle relative uscite di sicurezza, fermo restando che il piano di sicurezza è stato modificato per garantire comunque la sicurezza degli alunni e insegnanti.

A tale proposito è già stata redatta dal nostro ufficio una perizia per la messa in sicurezza e restauro conservativo della suddetta scala, per un importo complessivo di circa 39.000 euro, di cui circa 29.000 euro per lavori e oneri per la sicurezza. Nella prossima settimana sarà avviata la procedura di gara e si prevede di iniziare i lavori entro il corrente anno, e completarli in circa 40 giorni.

La prossima settimana manderò sul posto il tecnico referente della struttura per verificare eventuali altre esigenze manutentive.

Nel restare a disposizione, La saluto cordialmente.”

.

.

.

.

.