HOME

Piove all’interno del Liceo Garibaldi. Infiltrazioni dal tetto, scioperano gli studenti.

.

LA MADDALENA – Un mese fa… i genitori degli alunni dell’Istituto Liceo Garibaldi di La Maddalena, avevano presentato una segnalazione urgente nella quale, molto preoccupati, rappresentavano lo stato di trascuratezza in cui versava lo stabile scolastico di via Trinità, di proprietà dell’Ente Provincia, chiedendo un intervento immediato delle Autorità.

Il sindaco Luca Montella, alcuni giorni dopo da questa segnalazione dei genitori, aveva reso noto di aver interessato con urgenza l’Ente Provincia affinché intervenisse per superare, con ogni sollecitudine, quanto lamentato dagli stessi genitori, soprattutto in ambito di sicurezza scolastica, assicurando inoltre che lo stesso Ente Provincia avrebbe posto in essere ogni interventi richiesto e assicurando, nell’immediato, appositi sopralluoghi.

Ebbene a distanza di un mese… nella giornata piovosa di ieri, giovedì 5 dicembre – la situazione è precipitata. Gli alunni dello stesso Istituto, travolti dalla pioggia, denunciano: “…Oggi purtroppo all’arrivo a scuola abbiamo trovato una situazione abbastanza sgradevole, con varie classi con infiltrazioni d’acqua, compresi corridoi e alcune rampe di scale, e nel piano di scienze umane mancava la luce. Siamo stati costretti a chiamare i Vigili del Fuoco. La scuola, senza scale antincendio e con questi problemi, non è completamente agibile e noi del liceo domani, abbiamo preso la decisione di scioperare per farci sentire un pò di più. Grazie per la cortese attenzione e buona serata”.

In questa circostanza, infine, molti genitori – (provenienti anche da Palau ed Arzachena), si sono dovuti recare subito a Scuola per portare ai propri figli – colpiti dall’acqua – scarpe e indumenti asciutti.

.

.

.