HOME

SportIsola La Maddalena & “Il Caffè Sospeso”

.

LA MADDALENA – In giro per l’Italia, dal 1 dicembre al 6 gennaio, la Onlus Dynamo Camp ripropone, come ormai da qualche anno, l’antica pratica napoletana del “caffè sospeso”.

Si usava nei bar di Napoli, quando una persona era particolarmente felice perché aveva qualcosa da festeggiare oppure perché aveva iniziato bene la giornata, beveva un caffè e ne pagava due, per chi sarebbe venuto dopo e non poteva pagarselo.

Per tutto il mese di dicembre e per la prima settimana di gennaio anche tanti bambini ammalati potranno godere di un simbolico “caffè offerto” a La Maddalena, grazie alla disponibilità dei titolari  del Chocolat Cafè Marco e Stefania, chiunque potrà lasciare un’offerta nel  Salvadynaio, dopo aver gustato un caffè o una delle altre mille specialità del salotto di Via Magnaghi.

In cambio si riceverà un sorriso e la certezza che ogni piccola e grande offerta, permetterà ad un bambino disabile di godere della terapia ricreativa e di una vacanza gratuita per lui e per la sua famiglia.

Tutte le info su Dynamo Camp sono consultabili sul sito www.dynamocamp.org  ed in particolare, il prossimo 18 dicembre, dalle 8 alle 20 tutti i programmi di Radio DEEJAY dedicheranno l’intero palinsesto a quattro Onlus, tra cui Dynamo Camp.

I volontari dell’Isola per Dynamo Camp, il gruppo formato da privati ed associazioni, promotore della giornata solidale dello scorso 15 settembre, presenterà a breve alcuni eventi, tra cui una cena solidale e l’asta speciale.

Tutte le info potranno essere recepite sula pagina fb dell’Isola per dynamo camp, o inviando una mail ad info@sportisola.it.

Marta D’Amico

.

.

.