CRONACA ED EVENTI

I medici militari controllano le Case di Cura. A Oristano un Vigile del Fuoco positivo al Coronavirus

.

ANSA / Tamponi a tappeto nelle case di riposo per anziani del sassarese da parte dei medici militari per verificare se ci siano contagi da coronavirus.

Il team composto da medici militari, dell’Aou, dell’Ats e della Brigata Sassari, è intervenuto in sei strutture socio-assistenziali di Ozieri e Sassari.

Le case di riposo controllate sono “Monsignor Cogoni” e “Casa Marta” a Ozieri; successivamente i controlli si sono spostati nelle comunità alloggio “Il salice” e “Divina provvidenza” , “Le magnolie” e “Villa Eba Giara”a Sassari.

I test e i controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni a “L’ancora” a Ploaghe, “Le rondini” a Chiaramonti e “Regina Elena” a Osilo.

Il Servizio Igiene Pubblica dell’Ats di Oristano ha comunicato che un vigile del fuoco in servizio del Comando provinciale di  Oristano é stato riscontrato positivo al virus Sars-Cov-2. Lo stesso servizio ha disposto, ai fini precauzionali, di estendere l’indagine conoscitiva a tutto il personale del suo turno di servizio.

Il vigile del fuoco è attualmente in quarantena obbligatoria presso il suo domicilio.

.

.

.