Da domani, sono previsti temporali sulla Sardegna, con un forte peggioramento del tempo
.
LA MADDALENA – In questo momento la struttura anticiclonica è ancora viva, ma nelle prossime 24 ore inizieranno già dei cambiamenti in peggioramento imminente.
Lo rende noto Meteo Sardegna.
Sarà un cambiamento che proporrà infiltrazioni d’aria fresca in quota e a partire dal pomeriggio di domani – Martedì 2 Giugno – ci saranno dei temporali nelle zone interne della Sardegna. Dovrebbero essere coinvolti soprattutto i settori centro settentrionali, in particolare Gallura, Barbagia, Logudoro, Baronia. Qualche scroscio di pioggia potrebbe spingersi sin sulle coste orientali.
Mercoledì 3 Giugno sarà una giornata di tregua, ma dovremo attendere una forte perturbazione che si farà sentore nella giornata di Giovedì 4 Giugno.
Si tratta di una perturbazione proveniente dal nord Atlantico, che transiterà rapidamente ma che porterà forti piogge, temporali, qualche grandinata e vento fresco.
Le temperature, caleranno bruscamente. Il miglioramento subentrerà nella giornata successiva – Venerdì 5 Giugno – e dovrebbe aprire le porte ad un weekend tutto sommato discreto.
.
.
.