CRONACA ED EVENTI

Sardegna in Zona Rossa. Continuano i mal comportamenti di cittadini menefreghisti

.

CRONACA – Erano riuniti in sette a festeggiare in un appartamento in via Giudice Mariano a Cagliari, e questo nonostante le regole di contenimento del virus imposte dalla pandemia da Covid-19. Per loro, tutti giovani di età compresa fra i 17 e i 36 anni, è scattata la sanzione dopo l’intervento dei carabinieri su segnalazione dei vicini.

A Serramanna e Serrenti, 12 persone – di età compresa fra i 25 e i 60 anni – sono state fermate e segnalate dai carabinieri delle due locali Stazioni e nell’ambito dei servizi preventivi per il monitoraggio del rispetto delle normative anti Covid-19, perché circolavano in orario notturno, dopo le 22, senza autocertificazione e un’ammissibile giustificazione.

A Sassari, invece, gli agenti della Polizia locale sono stati impegnati in posti di blocco all’ingresso e all’uscita della città, dove su oltre cento attività controllate, due bar sono stati chiusi perché somministravano bevande all’interno o nelle immediate vicinanze del locale. Sanzionate anche tre medie strutture di vendita nella zona di Predda Niedda e viale Porto Torres perché consentivano l’acquisto di prodotti che nelle zone rosse sono interdetti ai clienti.

Qualcuno, purtroppo, continua ancora a fare orecchie da mercante

.

.

.