“Isolani SI, Isolati MAI”. La manifestazione di protesta contro il Green Pass a La Maddalena

.

LA MADDALENAUna manifestazione di protesta all’insegna della buona educazione, della pacatezza e della spiccata correttezza democratica. Hanno persino offerto le frittelle, pasticini e torte fatte a casa ai propri concittadini più fortunati. Un autentico Movimento Cittadino composto da persone per bene che ha voluto esternare, legittimamente, la propria contrarietà alla mal concepita regola del Super Green Pass, proponendosi con uno spiccato ed intelligente senso della corretta protesta civica.

Nessun riferimento alle tradizionali e note esagitazioni “Non Vax” – (che nulla hanno a che vedere con questa manifestazione…) – ma un semplice e sofferto dissenso manifestato pubblicamente che impedisce le persone non vaccinate, per varie ragioni e/o motivi personali, a raggiungere la terra ferma: un diritto costituzionale esageratamente sottratto alla libertà delle genti.

La rabbia e la rassegnazione, si mescolano al loro doloroso sentimento di abbandono subìto da quella politica (Sarda) che, nella maggior parte dei casi, aveva anche ricevuto il consenso di tutti e che invece continua arrogantemente ad ignorare i suoi cittadini.

.

.

Insomma: dispiacere e profonda delusione per essere stati emarginati ed offesi da quella Sardegna assente in tutto e per tutto, contrariamente a quel popolo Siciliano, che in questa sofferta circostanza, è stato invece accolto e tutelato dai loro Governanti attenti e sensibili!

.

.

.