L’Amministrazione Lai si prepara a dare un nuovo look a Via Ammiraglio Mirabello. In ballo anche il Waterfront

.

LA MADDALENA – E’ stato approvato dalla Giunta Comunale, nell’ambito degli interventi di recupero di aree degradate il progetto del nuovo lungomare di via Ammiraglio Mirabello.

Si tratta di un tratto stradale e pedonale che merita una riqualificazione – ha illustrato la vice sindaca Federica Porcuun’arteria importante che collegherà il centro storico all’isola di Caprera punto di grande passaggio per numerosi turisti. E’ un intervento di fondamentale importanza per la riqualificazione del nostro territorio, soprattutto quel tratto di marciapiede che dal teatro longobardo arriva al centro storico che si trova in stato di abbandono da ormai troppi anni, fortemente degradato, con la pavimentazione dissestata dalle radici dei pini, difficile e pericolosa da percorrere per chiunque.

Questi interventi di rigenerazione urbana, con la realizzazione del primo tratto di pista ciclabile, l’installazione di arredi lucidi e per il relax nell’area verde, influiranno positivamente sulla qualità di vita di tutti i cittadini“.

Passo decisivo in avanti anche per il “famigeratoWaterfront, (tanto decantato nelle precedenti campagne elettorali, e mai più visto all’orizzonte delle promesse qualunquemente fatte…) – per il quale l’Amministrazione Lai ha già assegnato l’incarico per la realizzazione del PRP.

La stessa Amministrazione Lai, infatti, ha anche affidato ad un pool di professionisti, più due dirigenti comunali, lo studio per dare un spinta in avanti al progetto arenato da anni.

Infine, fanno sapere che l’assessore regionale Aldo Salaris, presto sarà a La Maddalena con tutti i vertici regionali dei lavori pubblici per un primo sopralluogo.

.

.

.