La Maddalena sostituisce le vecchie Palme. Lavori in corso

.

LA MADDALENA – Proseguono i lavori per la piantumazione delle nuove alberature in tutto il centro storico, per una città sempre più green, decorosa ed ordinata.

Per l’esecuzione dei lavori di sostituzione delle alberature, l’Amministrazione Comunale, ha istituito il divieto di sosta temporaneo limitato in Via Amendola, dall’intersezione con Piazza 23 Febbraio sino all’uscita del parcheggio ubicato in Banchina Zonza – fronte incrocio con Via Azuni, a partire dalle ore 20.00 di ieri 31 Marzo fino alle ore 20.00 di oggi 1 Aprile 2022.

Inoltre, dopo aver delimitato l’area per ragioni di sicurezza, al fine di garantire ai macchinari di rimuovere i ceppi delle vecchie palme e procedere alla nuova alberatura, è stato effettuato anche il rifacimento della segnaletica orizzontale, così da evitare una seconda chiusura.

Su tutta Via Amendola e Piazza del Comando verranno piantate le nuove alberaturedichiara il Vicesindaco e Assessore all’ambiente Federica Porcudopo il taglio delle palme indecorose, ormai da diversi anni. In questi giorni, stiamo procedendo alla triturazione dei ceppi e delle radici per preparare il terreno che ospiterà i nuovi alberi. Sono molto soddisfatta per il conseguimento di questo obiettivo. Le alberature, oltre che creare zone d’ombra utili nei mesi più caldi, avranno un’importante funzione di abbellimento e di decoro per la nostra città”.

Un piccolo sacrificio per vedere la nostra isola più decorosa, green e accogliente”, ha concluso Federica Porcu.

.

.

.