Sanità Sarda ancora (purtroppo) nel Terzo Mondo: “Per un elettrocardiogramma occorrono 8 mesi di tempo”
.
Non lamentatevi… ormai è inutile!
.
LA MADDALENA – Oggi è Martedì 17 Maggio 2022. Questa mattina ho telefonato al centro prenotazioni della ASL, per chiedere di fare un semplice “elettrocardiogramma”, prescritto per controllo periodico (su paziente affetto da diabete tipo 2).
La risposta telefonica (incredibile) dell’Ufficio anzidetto è stata: ci sono due possibilità, o il 15 o il 23 Gennaio 2023.
Esattamente fra 8 mesi!
Non mi resta che rivolgermi ad uno studio specialistico privato, al costo di 120 euro, che non tutti si possono permettere di affrontare. Oppure, recarmi presso il pronto soccorso, e fingere che mi fa male il cuore.
Qui a La Maddalena, da quando è andato in pensione il cardiologo del “Paolo Merlo” – (Dott. Walter Masoch), circa due anni fa, non hanno mai provveduto a sostituirlo, anzi, il reparto risulta chiuso d’allora.
E così, come noto a tutti, è stato fatto anche per altri servizi necessari.
Allora… la domanda, (anche se inascoltata…), nasce spontanea: Ma è possibile mai che il Servizio Sanitario in Sardegna, (peraltro gestito da un rappresentante della Santissima e gloriosa Lega di Salvini), debba funzionare in questo modo?
Caro Assessore Regionale alla Sanità, della Lega: Ma Lei c’è, o fa finta di esserci?… Quando le persone si lamentano e la criticano aspramente perché costrette a subire queste angherie – (con il resto del sistema che, quotidianamente come si apprende anche dalla stampa, fa acqua da tutte le parti…), dove Lei evidentemente non sembra in grado di correggere e/o gestire al meglio questo importante servizio pubblico, NON SI LAMENTI… giustificandosi spesso (sulla stampa) che le Sue politiche opposte l’attaccano ingiustamente. Ad oggi la Sua Sanità Regionale è un continuo naufragare nella più totale evidenza di tutti.
La Sua politica sanitaria, sappia, continua a traballare nella più totale evidente incompetenza; con questa vostra politica, simile alla c.d. “propaganda Russa”, non incantate più nessuno: avete persino superato quel disastroso e tanto criticato sistema sanitario del precedente centrosinistra del Dott. Arru!
Quindi, non Vi dispiacete se alle prossime elezioni regionali i cittadini vi cancellano dalla vita politica regionale. Ogni giorno, siete sempre più, l’emblema della delusione popolare.
Questa mia segnalazione non vuole essere una inutile polemica sterile, ma, semplicemente lo sfogo, (anche se inutile), riferito ad un fatto realmente accaduto, e che peraltro si ripete giornalmente con fatti pressoché simili, purtroppo, sempre a discapito dei cittadini costretti a vivere in questo terzo mondo sanitario sardo.
“Forza Ilvamaddalena”.
Alberto Tinteri – cittadino
.
.
.