La Maddalena. Corso Teorico-Pratico di Medicina dell’Urgenza-Emergenza

.

LA MADDALENA – Organizzato dalla ASL di Olbia, in collaborazione con il Comune di La Maddalena, si è tenuto questa mattina a La Maddalena, presso i locali ex Ilva messi a disposizioni dal Comune,  il “Corso Avanzato di Emergenza Urgenza” dedicato ai Medici e Paramedici del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Paolo Merlo” di La Maddalena.

Ad aprire i lavori il Sindaco Fabio Lai che ha salutato tutti i partecipanti.

Il Corso è improntato sulla metodologia e gli strumenti da utilizzare nella medicina di Emergenza-Urgenza, sempre più moderni e all’avanguardia. Sono due importanti realtà nell’ambito di questa specifica formazione sanitaria, sempre alla ricerca di nuovi spazi formativi e di innovazioni che vengono proposti al personale sanitario che opera per l’appunto in emergenza-urgenza, cioè nei Pronto Soccorso.

(Clicca sulle foto per ingrandire)

 

 

 

Scelti dalla ASL Gallura, a cura del responsabile dei Pronto Soccorso Dott. Attilio Bua e del Dott. Luca Pilo responsabile del Pronto Soccorso di La Maddalena, sono intervenuti i seguenti relatori:

Dott. Fausto D’Agostino – Anestesita-Rianimatore – (Policlinico Universitario Bio-Medico di Roma);

Dott. Costantino Bonapane – Anestesita-Rianimatore – (Policlinico Umberto I di Roma);

Dott. Stefano Masciola – Infermiere Spec. – (Pronto Soccorso di Olbia)

Dott. Stefano Ianni – Anestesita-Rianimatore – (Policlinico Umberto I di Roma);

Dott. Giacomo Monaco;

Dott. Paolo Petrosino – Infermiere Spec. – (Area Critica Milano).

L’importante appuntamento professionale di quest’oggi a La Maddalena, fa parte di un programma di Corsi voluti e organizzati dal Responsabile del Pronto Soccorso di La Maddalena – Dott. Luca Pilo – in accordo con il Dott. Attilio Bua, per la formazione del personale dei tre pronto soccorsi, (Olbia, La Maddalena e Tempio Pausania).

.

.

.