Insieme per il domani. “La gestione dei bambini con disordine neuroevolutivo in epoca covid-19”
.
Comunicato
.
LA MADDALENA – “L’incontro del 28 Maggio 2022, svolto presso il Salone Consiliare di La Maddalena, è stato organizzato dall’Associazione Insieme per il domani ed avuto come tema: La gestione dei bambini con disordine neuroevolutivo in epoca covid-19.
Il dott D’Arrigo Stefano (Dipartimento Neuroscienze Pediatriche, Istituto C. Besta) si dedica ad attività clinica di diagnosi e assistenza dei bambini affetti da patologia neurologica pediatrica.
Il medico con chiarezza e competenza ha spiegato le difficoltà e l’approccio in epoca COVID-19: ‘All’isolamento sociale forzato durante la pandemia si sono riscontrate importanti restrizioni anche all’accesso dei pazienti alla struttura pubblica in particolare nel primo periodo ed è stato limitato a situazioni di urgenza è nata una nuova modalità di contatto con le famiglie, la Telemedicina.
La pandemia è stata una dura sfida per molti ragazzi ma soprattutto per tanti ragazzi con disabilità, fonti di stress, sintomi depressivi, sintomi ansiosi, irritabilità e disturbi del sonno…’
L’Associazione insieme per il domani è soddisfatta del successo raggiunto.
Un GRAZIE a tutti coloro che con la loro partecipazione hanno reso possibile la riuscita di questo incontro-confronto.
Un grande GRAZIE va al dottor Stefano D’Arrigo”.
Lia Salvi
.
.
.