La Maddalena. Teppisti danneggiano il sistema di irrigazione delle piante pubbliche della Città
.
LA MADDALENA – Mentre l’Amministrazione Comunale cerca di mantenere al meglio il decoro urbano, spendendo tanti denari pubblici per il rifacimento della vegetazione cittadina, i soliti teppisti – “imbecilli” – si fanno vivi per distruggere tutto.
Questa volta hanno preso di mira il sistema automatico di irrigazione delle piante – recentemente realizzato dagli operai del Comune, che stanno lavorando da più di 4 mesi in tutti i punti del centro cittadino.
Gli “imbecilli” hanno pensato bene di strozzare (accuratamente) il sistema di irrigazione impedendo così l’innaffiatura quotidiana delle piante, mettendo così a rischio tutto il piano di riqualificazione del verde pubblico.
Immediato l’intervento del Sindaco Fabio Lai che ha peraltro disposto apposite indagini in merito, attraverso i Carabinieri e la Polizia Locale, con la visione di tutte le telecamere di sorveglianza pubblica e privata delle zone interessate, raccogliendo inoltre anche alcune testimonianze di diversi cittadini che avrebbero visto qualcosa.
Non appena saranno rilevate informazioni utili per risalire ai responsabili, ha fatto sapere il Sindaco Lai, sarà presentata apposita denuncia alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania per la violazione dell’art. 639 del codice penale e altro, con la conseguente richiesta del risarcimento del danno.
Che dire?… Non ci sono parole!
Ma chi sono questi “imbecilli“… (apparentemente pratici e appassionati di giardinaggio)?
.
.
.