Il Comandante Marittimo Nord , Ammiraglio Ribuffo, in visita alla Guardia Costiera di La Maddalena

.

LA MADDALENA – Si è tenuta nella mattinata odierna la visita del Comandante Marittimo Nord, Ammiraglio di Divisione Pierpaolo RIBUFFO, presso la sede della Capitaneria di Porto di La Maddalena.

L’Ammiraglio RIBUFFO è stato ricevuto dal Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena- Capitano di Fregata (CP) Renato SIGNORINI e, dopo un incontro con i Capi Servizio della stessa Capitaneria di Porto ed i Titolari degli Uffici Marittimi dipendenti di Santa Teresa Gallura, Palau e Cannigione, ha presieduto l’Assemblea con tutto il Personale Militare e Civile in Servizio nella sede.

Successivamente il Comandante Marittimo Nord ha incontrato il Sindaco del Comune di La Maddalena Fabio LAI che ha colto l’occasione per evidenziare la sinergia e la leale collaborazione sempre presente tra l’Amministrazione Militare e l’Amministrazione Civica, foriera di importanti e prestigiosi risultati per la Città e per l’Isola di La Maddalena.

A seguire il Comandante Marittimo Nord si è recato presso il comprensorio di Guardia Vecchia ove ha visitato la Sala Operativa della Guardia Costiera ed il Centro V.T.S. (Vessel Traffic Service) deputati al coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso in mare ed al monitoraggio del traffico marittimo nell’Arcipelago di La Maddalena e nello stretto internazionale delle Bocche di Bonifacio.

Al termine della visita l’Ammiraglio di Divisione Pierpaolo RIBUFFO ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto, con dedizione e spirito di sacrificio, dal Personale della Capitaneria di Porto di La Maddalena a favore della collettività e dell’utenza marittima e portuale.

.

.

.