CRONACA ED EVENTI

Il “cardinale Becciu” reintegrato nelle sue funzioni

.

RASSEGNA STAMPA

.

Il Papa: “Vieni al Concistoro…”

.

GOLFO ARANCI – Nei prossimi giorni Angelo Becciu sarà reintegrato a pieno nel suo ruolo di cardinale per volere di Papa Francesco. Ad annunciare la clamorosa svolta – come ha rivelato prima di tutti il notiziario Chartabianca, notizia poi confermata da fonti autorevoli anche da L’Unione Sarda – è stato ieri lo stesso porporato di Pattada coinvolto nell’inchiesta sull’utilizzo dei fondi dell’Obolo di San Pietro, in particolare per l’acquisto di un palazzo di lusso a Londra.

«Sabato mi ha telefonato il Papa per dirmi che sarò reintegrato nelle mie funzioni cardinalizie e per chiedermi di partecipare a una riunione con tutti i cardinali che si terrà nei prossimi giorni a Roma – le parole che il cardinale Becciu ha pronunciato ieri mattina durante una messa privata celebrata davanti a un gruppo di fedeli a Golfo Aranci, dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza -. Per questo domenica prossimaha aggiuntonon potrò essere presente alla messa essendo impegnato a Roma».

Il Cardinale Becciu, prenderà parte al Concistoro – (ha già ricevuto la convocazione formale) – per la proclamazione dei nuovi cardinali, tra cui monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo emerito di Cagliari, fissato per sabato 27 agosto.

L’alto prelato sardo – che aveva subito una gogna pubblica di proporzione mondiale – si è sempre detto certo di riuscire a dimostrare la propria innocenza e di uscire pulito dall’inchiesta.

.

.

.